FORMAZIONE AZIENDALE GRATUITA


Il Centro Linguistico e Culturale San Clemente con il supporto della Regione Lombardia offre alle aziende del territorio lombardo la possibilità di accedere a CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA per dipendenti e/o collaboratori a progetto.
L’intervento è volto al rafforzamento del sistema della formazione continua e permanente e al sostegno delle attività formative finalizzate ad accrescere l’adattabilità dei laboratori e la stabilizzazione dei rapporti di lavoro.

I corsi proposti verranno organizzati all’interno delle seguenti aree tematiche:
- SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

- INFORMATICA

- LINGUE

- MARKETING E COMUNICAZIONE


Tutti i corsi saranno tenuti da docenti esperti di settore. Si svolgeranno in orario di lavoro all’interno di strutture idonee, siano esse interne o esterne al Centro San Clemente. Di tutti i corsi verranno proposte più edizioni i cui programmi saranno definiti sulla base delle effettive richieste ed esigenze delle aziende aderenti al progetto.
Tutte le attività formative saranno regolamentate e certificate secondo gli standard stabiliti dalla Regione Lombardia.
Le iscrizioni sono aperte e i posti disponibili limitati. Saranno accettati iscritti fino ad esaurimento posti.

 

CHI PUO' PARTECIPARE
Gli interventi sono rivolti ai lavoratori delle imprese che hanno almeno una sede operativa nel territorio della Lombardia. Le imprese che hanno unità operative anche in altre regioni italiane, possono far partecipare all’intervento formativo anche dipendenti di tali unità, purché in misura non superiore al 50% del totale dei partecipanti.

Rappresentano destinatari prioritari delle iniziative formative:
- lavoratori e lavoratrici delle imprese private con meno di 15 dipendenti
- lavoratori iscritti nelle liste di mobilità
- lavoratori e lavoratrici inseriti nelle tipologie contrattuali previste dal Titolo V, Titolo VI, Titolo VII del D. Lgsl. 276/03


Non possono partecipare al presente progetto:
- i/le lavoratrici/lavoratori dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2°, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;
- gli/le apprendisti/e di cui al Titolo VI – Capo I – del Decreto Legislativo n. 276/93 per quanto riguarda la formazione obbligatoria;
- gli/le amministratori/amministratrici titolari di imprese individuali, di microimprese, piccole e medie imprese, di associazioni ed imprese non profit;
- gli agenti e rappresentanti di commercio;
- i liberi professionisti e altre forme di lavoro autonomo, salvo quelle previste nel Titolo VII del Decreto legislativo n. 276/ del 10 settembre 2003.

- i lavoratori con contratto di Somministrazione ai sensi della D. lgs. n° 276 del 2003, artt. Da 20 a 28 e delle modifiche apportate dalla Legge 247/2007.



SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Per informazioni:
direzione@centrosanclemente.it
030/3770554